Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, al Club Tenco la proiezione di “Bob” di Fabio Giovinazzo

Appuntamento domani, domenica 17 giugno, alle 18. Ingresso libero

Sanremo. Nuovo appuntamento con “Venticinque note“: happening culturali organizzati dal Club Tenco durante tutto l’anno presso la sede del Club.

E’ in programma, infatti, domani, domenica 17 giugno alle 18 la proiezione del film “Bob”, una produzione di Fabio Giovinazzo e Capra Pictures con il sostegno di Fainàl Film, Genova Liguria Film Commission e Sdac (scuola d’arte cinematografica).

Il documentario del regista  Giovinazzo racconta la vita e la creatività di Roberto Quadrelli, entità scomoda che attraversa da molti anni, e con straordinario coraggio, il panorama musicale underground. Prima acclamato vincitore della Targa Tenco per la Miglior opera in dialetto (con i Sensasciou), poi ad un passo dalla morte, con tanto di estrema unzione ricevuta.

Ma Bob si risveglia all’improvviso, ed è subito poesia. Le forme immaginifiche pseudo-organiche si incontrano con alcune lettere, figlie di un funambolico pensiero dadaista; le testimonianze dei familiari, raccolte nell’intima quotidianità, sfiorano le disparate memorie degli artisti nati dalla comune esperienza; e poi l’atto creativo stesso, con la dimensione fotografica suggerita dal cuore.

E infine le strade di Genova: immaginazione poetica di un labirinto alla ricerca di un custode per ogni stagione. E la ricchezza musicale di tutto ciò che genera Roberto Quadrelli: ogni cosa che, attimo dopo attimo, parecchi spunti di energia gli permettono di creare, senza fermarsi quasi mai.

L’incontro si svolgerà presso la sede del Club Tenco, ex magazzino ferroviario, lungomare Italo Calvino. L’ingresso alla proiezione è libero.

Inoltre, aperta fino al 7 luglio, dal mercoledì al sabato dalle 9.30 alle 12.30, la mostra “Ama chi ti ama”. Anche in questo caso l’ingresso è libero.

[Foto: Google Immagini]

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.