Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, a Palazzo Roverizio la scultura inedita del Bargiggia

Evento gratuito organizzato dall'associazione culturale "Et ventis adversis Sanremo"

Sanremo. Sabato 30 giugno alle ore 18 nell’elegante cornice di Palazzo Roverizio in via Escoffier , l’architetto e ricercatore storico Paolo Camaiora ci introdurrà all’architettura e alle arti applicate del Novecento, nello specifico negli anni Trenta, con immagini, fotografie e aneddoti.

Nell’ambito della conferenza il relatore ci racconterà il caso del monumento ritrovato del Bargiggia, scultore e artista milanese (sanremese di adozione), che ottenne importanti premi e riconoscimenti tra gli anni Trenta e Quaranta, e le cui opere si trovano esposte anche nella nostra città.

Evento gratuito organizzato dall’associazione culturale “Et ventis adversis Sanremo”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.