Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Occhio alla velocità, da domani in Francia il limite scende a 80 chilometri/ora

E sempre a partire da domani i fumatori francesi si troveranno a dover affrontare un altro aumento del prezzo delle sigarette

Più informazioni su

Da domani 1° luglio attenzione per chi guida sulle strade francesi. I tantissimi turisti italiani, sia quelli di un giorno sia quelli che si fermano più a lungo, ma anche molti lavoratori frontalieri, dovranno stare attenti ai limiti di velocità che riguardano le strade extraurbane.

Con un provvedimento molto contestato il limite scende da 90 a 80kmh e sono proprio gli italiani a dover fare molta attenzione dato che sono stati segnalati in queste ultime settimane atteggiamenti simil-persecutori nei confronti dei nostri connazionali che viaggiano sulle strade francesi, forse per ritorsione sulla questione migranti.

E sempre a partire da domani i fumatori francesi si troveranno a dover affrontare un altro aumento del prezzo delle sigarette che riguarda quelle meno care, se così si possono definire a 7,50 euro al pacchetto. Il loro prezzo salirà a 7,70 o 7,80€ sempre nell’ottica del progetto Macron che porterà il costo a 10 euro entro la fine del 2020, con aumenti di 50 centesimi ad aprile 2019, altri 50 nel novembre successivo così come l’anno dopo con le stesse modalità e scadenze.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.