Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nuovo edificio scolastico a Ventimiglia Alta, approvato progetto da 4.500.000 euro

Quello che andrà a sostituire le scuole elementari e medie “Cavour” di via Lascaris

Più informazioni su

Ventimiglia. Procedono spedite le pratiche per avviare la costruzione del nuovo edificio scolastico nella Città Alta. Quello che andrà a sostituire le scuole elementari e medie “Cavour” di via Lascaris, chiuso nel marzo scorso perché inagibile e in seguito sgomberato da personale e studenti: “In attesa di eseguire gli interventi indispensabili per il suo utilizzo in normali condizioni di sicurezza” si legge in un’ordinanza del sindaco Enrico Ioculano.

La Giunta comunale , ha scelto, come luogo dove sorgerà il nuovo plesso, l’area giardino delle Suore dell’Orto, nelle adiacenze dell’asilo Regina Margherita.

Adesso c’è una delibera di Giunta che approva il progetto di fattibilità tecnico – economica redatto dal Raggruppamento Temporaneo di Professionisti costituito dell’architetto Andrea Folli, con studio a Bordighera. Il costo totale delle opere approvate è di 4.500.000 euro.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.