Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nella provincia di Imperia è nato il comitato “100 dalla Vittoria” per le celebrazioni del centenario

Opererà in stretta collaborazione con Comune di Sanremo, il Comando Base logistica Esercito, U.N.U:C.I., la Provincia e la Regione

Più informazioni su

Sanremo. Si è costituito il comitato “100 dalla Vittoria” per le celebrazioni del centenario della Vittoria in provincia di Imperia. Il comitato è composto da membri dia associazioni d’arma e culturali che hanno a cuore la commemorazione dell’importante data che ricade nel 2018. Si darà particolare rilevanza ai caduti medagliati della nostra provincia.

Il comitato opererà in stretta collaborazione con Comune di Sanremo, il Comando Base logistica Esercito, U.N.U:C.I., la Provincia e la Regione. Sono previste una serie di importanti manifestazioni a decorrere dal 6 ottobre per concludersi il 4 novembre. Il coniato conta sulla partecipazione ed aiuto di tutte le associazioni e cittadini di Sanremo.

Programma manifestazioni 100 anni della vittoria:

Giorno 6 ottobre:
– H 15 Inaugurazione esposizioni presso Forte di Santa Tecla
– H 16,30 cimitero monumentale foce-ossario caduti-cerimonia di commemorazione
– H 21,30 Casinò Municipale di Sanremo-Cerimonia di commemorazione medagliati, Concerto 4
fanfare, rievocazione storica.

Giorno 7 ottobre:
– H 9,30 inizio sfilata 4 fanfare militari in città
– H 11/12 concerti nelle piazze cittadine
Dal 6 ottobre al 14
– Apertura esposizione permanete a Santa Tecla
o Conferenze
o Presentazioni
o Proiezioni di filmati

Giorno 3 novembre
– H 15.00 Inaugurazione ufficiale monumento ai caduti con autorità civili, religiose e militari
– H 16.00 Messa da requiem cantata in commemorazione dei defunti

Per l’intero periodo “imbandierata della città”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.