Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

L’Orchestra Klassika di San Pietroburgo si esibisce sotto il sole di Sanremo foto

Diretta dal maestro Aleksander Kantorov, l'Orchestra ha proposto una versione ridotta del Requiem di Mozart sul famoso lungomare sanremese dedicato alla zarina Maria Alexandrovna

Sanremo. Doveva svolgersi nel tardo pomeriggio di ieri – domenica – ma è stato rinviato a causa del maltempo. Il concerto della Orchestra Klassika di San Pietroburgo all’aperto a Sanremo si è così svolto questa mattina sotto un sole meraviglioso sulla passeggiata dell’Imperatrice a due passi dal mare.

Diretta dal maestro Aleksander Kantorov, l’Orchestra ha proposto una versione ridotta del Requiem di Mozart sul famoso lungomare sanremese dedicato alla zarina Maria Alexandrovna che nel 1874 mentre era in vacanza nella città dei fiori finanziò le casse comunali per abbellire la passeggiata con palme e altre piante.

A rappresentare l’amministrazione comunale questa mattina era presente Marco Sarlo assessore al turismo che ha nuovamente voluto ringraziare la professionalità e disponibilità della “Klassika” e il suo apprezzato maestro che si dimostra sempre più un amico di Sanremo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.