Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lo sport unisce i comuni de “L’arco del Benessere” con Sestriere, Marin: “Liguria e Piemonte uniti dal trail” fotogallery

"Sono state piazzate delle targhette che rappresentano le Alpi, le colline e il mare lungo il percorso di un trail che giunge fino a Vallebona"

Più informazioni su

Vallebona. Oggi pomeriggio nel paese sito nell’entroterra di Bordighera, oltre alla firma del protocollo d’intesa sul “Progetto europeo di monitoraggio dell’attività fisica” e alla presentazione del primo torneo di tennis intitolato “L’Arco del Benessere”, è stato illustrato dal sindaco di Sestriere Valter Marin il nuovo progetto che unirà la community piemontese “Via Lattea” con i comuni de “L’Arco del Benessere”.

“Il progetto è partito da una chiacchierata fatta ormai un anno fa in consiglio regionale sullo spunto di Enrico Cimaschi. Vorremmo che nasca un progetto turistico – spiega il sindaco di Sestriere Valter Marin – E’ il principio su cui ci siamo basati, visto che noi viviamo di neve e di sci alpino. Abbiamo un utilizzo del 90-100% invernale dei nostri posti letto alberghieri ed extra alberghieri, d’estate invece non arriviamo al 20%. Dal problema abbiamo perciò cercato di creare un’opportunità concentrata tutta dal punto di vista sportivo. Il nostro motto è infatti “Sestriere è una montagna di sport”. Questo “virus” l’ho contagiato all’Unione montana”.

“I nostri concittadini tra aprile e maggio, hanno fatto una deviazione a Vallebona piazzando delle targhette che rappresentano le Alpi, le colline e il mare lungo il percorso di un trail che era diviso in due parti, una per le famiglie e uno più sportivo. E’ in assoluto il trail più bello perché dalla scenografia delle neve si giunge fino al mare. Liguria e Piemonte saranno perciò unite da una guida basata sul trail da fare a piedi e in mountain bike” – conclude.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.