Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Imperia, vince Claudio Scajola: ecco la composizione del consiglio comunale foto

Tutti gli eletti di maggioranza e opposizione

Imperia. L’elezione di Claudio Scajola è realtà. ‘U ministru’ torna alla guida della città che lo ha visto nascere e decollare verso le più alte cariche dello Stato.

A sostenere la sua maggioranza saranno i consiglieri comunali della lista di Imperia Insieme, Antonio Gagliano, Luca Volpe, Laura Gandolfo, Claudio Ghiglione, Marcella Roggero, Pino Camiolo, Innocente Ramoino, Luca Falciola e Sonia Ilacqua.

Di Obiettivo Imperia, il capolista Simone Vassallo, Roberta Minasso, Nicoletta Oneglio, Daniele Ciccione, Paolo Ornamento, Ester D’Agostino e Stefano Pugi.

Il gruppo guidato da Giuseppe Fossati – Area Aperta – elegge anche Giuseppe Falbo, Orlando Baldassarre, Vincenzo Garibbo.

A guidare l’opposizione saranno il candidato sconfitto Luca Lanteri, per Forza Imperia, Gianfranco Gaggero e Antonello Ranise. La Lega entra con Monica Gatti. Progetto Imperia elegge Alessandro Savioli. Vince Imperia sarà rappresentata da Davide La Monica.

L’altro candidato perdente al primo turno Guido Abbo, guiderà la minoranza di centrosinistra insieme ai consiglieri del Partito Democratico Enrica Chiarini e Fabrizio Risso.

Chiudono l’emiciclo Edoardo Verda di Imperia al Centro, Roberto Saluzzo, Imperia di Tutti Imperia per Tutti.

I 5 Stelle portano nell’istituzione la propria candidata sindaco Maria Nella Ponte.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.