Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Imperia ospita la prima tappa del #Mobilità Tour 2018

L’evento è organizzato da Confcommercio e Federmotorizzazione. Tema, nuovi scenari e strategie del settore auto, alle prese con la green-mobility

Imperia. #Mobilità Tour 2018 approda a Imperia. L’appuntamento fa seguito al grande meeting nazionale tenutosi a Milano nel febbraio scorso e si svolgerà presso la sala multimediale della Camera di Commercio “Riviere di Liguria” – sede di Imperia – via Tommaso Schiva, 29 – nella giornata del 14 giugno 2018 a partire dalle 14.

Immagine

 

L’appuntamento, un tour di convegni itinerante che farà tappa in varie città della Penisola, è organizzato da Federmotorizzazione, la Federazione Nazionale Commercianti Motorizzazione. In collaborazione con la Confcommercio di Imperia e con il supporto della Confcommercio di La Spezia.

Tema dell’incontro imperiese “Il settore Automotive, la crisi del diesel e il difficile processo di transizione verso la Green-mobility”, per guardare agli scenari futuri del settore, alle strategie, anche commerciali, nell’ambito del dibattito attorno al mondo dell’auto alle prese con la svolta elettrica, accelerata dalle norme sulle emissioni, e allo spostamento progressivo dall’acquisto ad altre forme di servizi di mobilità.

“Temi – sottolinea il presidente di Confcommercio Imperia Enrico Lupi - che interessano gli automobilisti, ma soprattutto chi nel settore automotive lavora, come i venditori e riparatori delle migliaia di imprese del comparto della mobilità”.

“Per sostenere lo sviluppo del mercato – osserva il presidente di Federmotorizzazione, Simone Buongiardino è necessario rivedere la tassazione che attualmente penalizza il commercio delle auto di seconda mano. Anche Quattroruote Professional guarda ad un approfondimento sulle nuove piattaforme digitali per la gestione delle imprese del settore e delle reti di vendita”.

Relatori dell’evento di Imperia numerosi leader di settore del mondo dell’automotive come “Quattroruote”, “DriveK”, “BCA Italia” ed Associazioni di categoria come Assomobilità e Unione Petrolifera.

Durante l’evento verrà presentato da “Format Research” l’Osservatorio sulle Imprese della mobilità con focus sulla Regione Liguria. Ad introdurre i lavori di “#MobilitàTour 2018” dopo i saluti del presidente Lupi sarà Maurizio Zoccarato, consigliere nazionale di Federmotorizzazione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.