Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Imperia, la posizione di ‘Potere al Popolo” riguardo lo stabilimento di Pasta Agnesi

"Il ruolo dell'agro-alimentare non può essere trasformato in un marchio-vetrina, ma deve tornare al centro dell'interesse dell'Amministrazione Comunale"

Più informazioni su

Imperia. Scrive ‘Potere al Popolo’.

 

“La nostra posizione sull’Agnesi verte tutta nel riconoscimento dell’importanza produttiva del pastificio, alle cui maestranze va riconosciuto un ruolo centrale nella storia moderna e contemporanea della città di Imperia.

Il ruolo dell’agro-alimentare non può essere trasformato in un marchio-vetrina, ma deve tornare al centro dell’interesse dell’Amministrazione Comunale.

A tale scopo il Comune dovrà ribadire con fermezza il vincolo urbanistico di destinazione industriale per l’intero stabile del pastificio Agnesi e per le aree circostanti.

Tale vincolo potrà essere rimosso esclusivamente nel momento in cui una attività produttiva e una creazione di posti di lavoro di pari entità sarà realizzata in Imperia, permettendo inoltre il rientro delle maestranze attualmente delocalizzate.

L’urgenza di un tale indirizzo è dettata dalle prossime scadenze (giugno/luglio 2018) di tutti gli ammortizzatori sociali di cui ora usufruiscono le famiglie di settanta ex-lavoratori Agnesi”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.