Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Imperia, il Quartetto Nuova Euterpe si esibisce al Molo Lungo di Calata Cuneo

Durante il concerto organizzato dalla Prefettura in occasione del 72° anniversario di fondazione della Repubblica Italiana

Imperia.  Sabato 2 giugno, in occasione del 72° anniversario di fondazione della Repubblica Italiana, la Prefettura d’Imperia organizza un concerto rievocativo aperto alla cittadinanza. Quest’anno, per scelta del Prefetto Silvana Tizzano a tenere il concerto ufficiale è stato chiamato il Quartetto Nuova Euterpe, una formazione a plettro diretta da Freddy Colt e composta da validi musicisti della Provincia.

Il programma prevede, oltre all’inno nazionale eseguito da chitarre e mandolini, anche altri brani della storia musicale italiana, motivi patriotti, opere di celebri autori dell’Ottocento e d’inizio Novecento, senza tralasciare composizioni scritte da autori del territorio come Bruzzone, Panizzi e Da Novaro. Il quartetto vanta un curriculum di tutto rispetto con esibizioni in rassegne e feste private di alto profilo, tra le quali un ricevimento dell’ex Presidente del Consiglio Lamberto Dini che apprezzò tre anni fa questo gruppo in Toscana.

Il Quartetto Nuova Euterpe è composto dai maestri: Sabine Spath e Freddy Colt ai mandolini, Sergio Caputo alla mandola e Fabrizio Vinciguerra alla chitarra. Nel concerto imperiese, che avrò inizio alle 17,30 presso il Molo Lungo di Calata Cuneo, sono previste anche delle letture affidate alla voce di Simone Gandolfo, noto attore e regista.
L’evento è ad ingresso libero e gratuito.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.