Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Imperia, due feriti nell’incendio sulla Corsara: intervengono pompieri e capitaneria, ma è un’esercitazione foto

L’esercitazione, che ha avuto esito positivo, aveva come obbiettivo quello di testare la prontezza operativa al fine di mantenere alto il livello di sicurezza dell’area portuale

Imperia.  Alle  09:40 circa della mattinata di ieri si è svolta all’interno del porto di Porto Maurizio un’esercitazione antincendio volta ad accertare l’effettivo grado di preparazione del personale preposto all’intervento.

L’esercitazione prevedeva un principio di incendio, con due feriti, a bordo della motonave Corsara ormeggiata presso Calata Anselmi.

La Sala Operativa di questa Capitaneria di Porto, ricevuta la richiesta di soccorso tramite VHF, provvedeva ad attivare la catena dall’allarme prevista dal Piano Antincendio Portuale: inviando da prima personale della Capitaneria di porto sul luogo dell’emergenza e contattando il 112 (Numero Unico di Emergenza) il quale ha inviato sul posto i Vigili del Fuoco e la Croce Bianca di Imperia. Sono altresì intervenuti all’esercitazione antincendio personale della GoImperia e del rimorchiatore Ugo Casa.

Dopo la messa in sicurezza della zona da parte dei Vigili del Fuoco, il personale della Croce Bianca ha provveduto a recuperare i feriti e a trasportarli tramite ambulanza all’Ospedale più vicino.

Alle 10 circa l’esercitazione è terminata. L’esercitazione, che ha avuto esito positivo, aveva come obbiettivo quello di testare la prontezza operativa al fine di mantenere alto il livello di sicurezza dell’area portuale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.