Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Imperia, Denis Capillo si aggiudica la “5 miglia dei due Moli – Memorial Antonio Zerbone” foto

Gli eventi per San Giovanni continuano oggi dalle 17.30

Imperia. Si avvia verso gli ultimi appuntamenti l’edizione 2018 della Festa di San Giovanni. In queste serate non sono mancate emozioni, divertimento, cultura e ovviamente buona cucina.

Uno dei piatti più gettonati, nemmeno a dirlo, è il classico stoccafisso all’onegliese, quest’anno curato dagli chef Bruno Guasco e Livio Revello. Ma ci sono due super guest che ogni sera lavorano con precisione, passione e che, in quanto ad esperienza non batte nessuno. Si tratta di cuoche d’eccezione: Tilde Banchero e Graziosa Bruletti, che da oltre 30 anni preparano il pesto fresco alla Festa di San Giovanni.

Ieri sera un grande successo è stato riscosso anche in ambito sportivo, con la “5 miglia dei due Moli – Memorial Antonio Zerbone” organizzata dal Marathon Club Imperia che ha visto sul podio: Denis Capillo, Valerio Brignone e Carlo Cangiano. L’occasione è stata importante per ricordare il nostro storico socio del Comitato, scomparso due anni fa.

Questa sera Porto Maurizio ed Oneglia saranno unite nel segno dell’arte, sotto la tenda degli incontri: il Comitato Sotto Tina presenterà infatti una documentazione multimediale su “Ineja, ieri e oggi”. A seguire una visita guidata di Oneglia a cura dell’Architetto Tealdi e quindi alla Basilica di San Giovanni con il Professor Calzamiglia.

E anche questa sera, tanta musica, spettacoli e divertimento. Un suggerimento per ricaricarsi e non perdere nessuna delle attività proposte: lo zabaione con pansarole!

Questo il programma di oggi, sabato 23 giugno:

ore 17,30 scuola di voga gratuita, aperta a tutti, promossa dall’Istituto Nautico A. Doria di Imperia con l’utilizzo dei due “gozzi” tipiche imbarcazioni a remi di proprietà del Comitato e l’assistenza di personale qualificato (fino alle ore 19,00 ritrovo alaggio radice molo lungo di Oneglia banchina Schiavon)
ore 18,00 apertura stand mostra mercato MercantIneja (calata GB Cuneo / piazzale festa)
ore 18,30 apertura Info Point – Stand abbigliamento Ineja 2018
ore 18,45 apertura Pesca della Zucchetta – Area espositiva Ineja 2018
casse ristorazione e bar
ore 19,00 collezione di giornali e manifesti d’epoca di Porto Maurizio ed Oneglia (fine 1800) e periodo fine guerra (Alleati e Resistenza) archivio storico di Sergio Cecchinel (tenda Incontri)
Gimkarrozzina a cura della Consulta delle Disabilità (area festa)
ore 19,30 apertura stand gastronomici “Mediterraneacucina“
piatto tipico “stoccafisso all’onegliese” – serata delle acciughe fritte
dimostrazioni di attività ludico-sportive con gli allievi dell’associazione Fudoshin Karate Imperia (area spettacoli)
spazio espositivo ed attività formativa “Pompieropoli” a cura dell’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco-Comando Provinciale di Imperia
ore 21,00 “Ineja ieri e oggi” presentazione del progetto per visite guidate alla città a cura del Comitato Sotto Tina tenda incontri
ore 21,15 animazione musicale con DJ Tex (balli di gruppo – latino – dance) area spettacoli

Maggiori informazioni su www.ineja.it e sui canali social.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.