Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Imperia, Claudio Scajola: “Ben venga nascita governo, ma dubito che possa realizzare programma”

"Ho sempre anteposto l'interesse del Paese a quello di parte"

Più informazioni su

Imperia. Non solo amministrazione locale. Con l’ex ministro Claudio Scajola, in corsa alle elezioni amministrative del prossimo 10 giugno, stamane si è parlato anche di questioni nazionali. “Ben venga la nascita di un governo”, ha detto Scajola, “Dubito, però, che questo governo possa realizzare il programma che ha spiegato. Cottarelli aveva ragione quando diceva che quel programma di governo avrebbe avuto un costo di 125 miliardi. Ho sentito diversi personaggi romani con cui ho collaborato nei vari ministeri che ho occupato ed ho avuto conferma che quel programma non potrà essere realizzato”.

Ha aggiunto l’ex ministro: “Ho sempre anteposto l’interesse del Paese a quello di parte. Stare senza governo nei summit di giugno, a livello europeo, sarebbe stato per l’Italia molto pericoloso. Non tutti sanno che proprio nel mese di giugno si decideranno le programmazioni e le distribuzioni dei fondi dell’Ue a tutti i Paesi europei e nei diversi settori. Se l’Italia fosse stata assente anche in questa occasione, avrebbe dato sicuramente l’impressione di essere un Paese che vada abbandonato”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.