Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Imperia, ANCI presenta le opportunità offerte dal Piano di sviluppo rurale

L’incontro vedrà la partecipazione di ASL1 e relativi distretti, funzionari regionali responsabili della misura, Comuni della provincia di Imperia e associazioni/cooperative di settore

Più informazioni su

Imperia. Lunedì 4 giugno alle 15 presso la Sala dei Comuni della Provincia si terrà la presentazione delle opportunità offerte dal Piano di sviluppo rurale sull’avvio di progetti innovativi di agricoltura sociale.

La misura 16.09 “Sostegno per la diversificazione delle attività agricole in attività riguardanti l’assistenza sanitaria, l’integrazione sociale, l’agricoltura sostenuta dalla comunità e l’educazione ambientale e alimentare” finanzia progetti di cooperazione territoriale tra il settore agricolo e quello sociale con il fine di promuovere l’agricoltura sociale come elemento innovativo della multifunzionalità delle attività agricole e per il ruolo attivo e diretto che l’impresa agricola può svolgere nella società civile e nel mondo del terzo settore.

L’incontro vedrà la partecipazione di ASL1 e relativi distretti, funzionari regionali responsabili della misura, Comuni della provincia di Imperia e associazioni/cooperative di settore.

L’obiettivo della campagna di informazione condotta da ANCI e Regione Liguria è facilitare il processo innovativo di costituzione di gruppi di cooperazione tra Comuni e soggetti operanti in ambito agricolo e sanitario per fornire servizi sociali e assistenziali d’avanguardia: una novità assoluta nel panorama ligure, un nuovo modello di sviluppo dei territori, da promuovere in vista dell’apertura dei bandi regionali a fine estate.

All’incontro interverranno gli assessori regionali alle Politiche sociali Sonia Viale e all’Agricoltura Stefano Mai.
I prossimi appuntamenti sono previsti giovedì 14 giugno a Genova-ASL3, lunedì 18 a Rapallo-ASL4 e mercoledì 27 a Savona-ASL2.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.