Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il museo civico Locus Bormani accompagna alla scopera del centro storico di Diano Marina

La visita prevede tappe presso il Politeama Dianese e il “cannone di Diano”, dove verranno ricordati due periodi tragici nella storia della nostra terra

Più informazioni su

Diano Marina.  Venerdì 29 giugno, alle 10, è in programma un nuovo appuntamento Extra Omnes “Alla scoperta di Diano Marina”; con ritrovo presso il Palazzo del Parco di Corso Garibaldi si potranno riscoprire i tanti luoghi di interesse storico che arricchiscono la “Città degli Aranci” a cominciare dalla Sezione Risorgimentale del Museo, dove saranno raccontate le avventurose vite dei patrioti locali, tra cui si ricordano il Generale Nicolò Ardoino ed il “Pilota dei Mille” Andrea Rossi.
La visita prevede tappe presso il Politeama Dianese e il “cannone di Diano”, dove verranno ricordati due periodi tragici nella storia della nostra terra, il terremoto del 1887 e le incursioni dei pirati turco-barbareschi del XVI e XVII secolo, la visita al Monumento ai Caduti della “Grande Guerra”, e la visita all’area di Villa Scarsella, sede in passato di un importante convento domenicano.
L’iniziativa ha la durata di circa 90 minuti e prevede un contributo di € 2,00 a persona per la visita alla Sezione Risorgimentale. E’ gradita la prenotazione allo 0183.497621.
Per informazioni e/o prenotazioni: Museo Civico Diano Marina, Palazzo del Parco, Corso Garibaldi 60, 18013 Diano Marina (IM), Tel./fax 0183.497621, www.palazzodelparco.it, museodiano@tiscali.it, www.iisl.it.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.