Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il Comune di Camporosso vuole un sistema di videosorveglianza e lettura targhe: 250.000 euro il costo previsto

Sarà per le aree a rischio criminalità e degrado urbano

Più informazioni su

Camporosso. Buone notizie sul versante sicurezza. Il Comune è intenzionato dotare la cittadina rivierasca di un nuovo sistema di videosorveglianza e di lettura targhe del tipo “città sicura”.

Questa decisione viene in seguito al Decreto Legge N. 14 del 20-02-2017, con il quale sono state approvate le “Disposizioni urgenti in materia di sicurezza delle città”, le quali stabiliscono l’attuazione delle politiche di sicurezza urbana e l’installazione di sistemi per le aree a rischio criminalità e degrado urbano.

Un successivo Decreto del Ministero dell’Interno del 31-01-2018 ha poi stabilito le modalità tramite le quali ogni singolo Comune può accedere ai finanziamenti statali. L’importo complessivo delle opere previste è di 256.445 euro.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.