Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il calendario estivo degli eventi di Villa Faraldi

Il Borgo dell'Arte affollato di mostre fotografiche, escursioni e di concerti

Villa Faraldi. Anche la città dell’imperiese avrà la sua piccola grande estate ricca di appuntamenti culturali, musicali e di valorizzazione del territorio. Grazie alla sinergia con gli abitanti e gli amici turisti del piccolo Borgo dell’Arte, provenienti da molte regioni italiane e paesi europei, in primis la Norvegia, la Germania e la Svizzera e al supporto di alcuni sponsor privati è ricco il calendario degli eventi che allieteranno la stagione estiva da luglio a settembre.

IMG_9845

 

Mostre Fotografiche con uno sguardo al passato, eventi culturali e mostre di pittura realizzate grazie al rapporto e alla collaborazione con la Fondazione Culturale Norvegese Fritz Roed e il Comune Norvegese di Time (inaugurazione il 7 luglio alla presenza dell’Ambasciatore norvegese a Roma signora Margit Tveiten); cene condivise multiculturali nelle piazze e nei centri storici, Notte Bianche (il 21 luglio a Riva Faraldi), la fusione tra Musica e Fotografia grazie all’Arpa di Sara Terzano e alla fotografia di Ernesta Caviola (Ars Longa: Segni sull’Acqua il 24 luglio).

Masterclass di Musica da Camera (dal 24 al 28 luglio info iscrizioni +39 3474585836), gli Eventi natura e di cucina e le escursioni guidate (dal blog villafaraldislow.blog), le Feste Religiose di San Salvatore (Riva Faraldi 6 luglio Concerto Musicale) e di San Lorenzo (10 agosto Villa Faraldi) e gli eventi sportivi a scopo benefico (La corsa podistica dei 5 Paesi e la camminata per tutti alla scoperta dei Faraldi il 2 settembre a Tovo Faraldi). Il Borgo dell’Arte Vi aspetta per trascorrere insieme una meravigliosa estate.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.