Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

E’ morta Esther Judith Singer: la moglie dello scrittore sanremese Italo Calvino

Tradusse le opere del marito contribuendo così a diffonderle nel mondo

Sanremo. E’ morta oggi a Roma Esther Judith Singer, detta Chichita, la vedova dello scrittore sanremese Italo Calvino. Lo comunica la casa editrice Einaudi.

Nata nel 1925 a Buenos Aires, era una traduttrice. Conobbe lo scrittore sanremese a Parigi nel 1962. Nel 1964 si sposò con lui all’Avana. Tradusse le opere del marito contribuendo così a diffonderle nel mondo. Chichita ha lavorato anche per organismi internazionali come l’Unesco.

(Foto da Twitter)

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.