Sanremo

“E già il Ferna è sempre qua”, una Coldirodi gremita per l’ultimo saluto a Fernando Foschini fotogallery

Rimane intanto in carcere a Imperia il presunto assassino Alessandro Verrigni

Sanremo. Piazza San Sebastiano e l’omonima parrocchia di Coldirodi gremite per dare l’ultimo saluto a Fernando Foschini. Una folla di persone, anche da fuori la frazione collinari, ha partecipato commossa ai funerali del 63enne ex gestore del bar Mondovi, brutalmente assassinato a coltellate, in via Padre Semeria, nel tardo pomeriggio di giovedì scorso 21 giugno. Il fatto di sangue ha sconvolto l’intera frazione e tutta la Città dei Fiori. Alcuni presenti indossavano una maglietta con scritta la frase “E già il Ferna è sempre qua”.

Rimane intanto in carcere a Imperia, in attesa del rinvio a giudizio per omicidio volontario premeditato (rischia l’ergastolo), il presunto assassino Alessandro Verrigni, difeso all’avvocato Luca Ritzu.

Il 42enne arigiano edile (anche lui di Coldirodi) secondo quanto ricostruito dalla polizia attraverso testionianze e filamti delle videocamere di sorveglianza cittadina, avrebbe ucciso Foschini giovedì 21 giugno scorso verso le 18.30, attingendo la vittima con quattro coltellate: una all’addome, due al petto ed una per difesa alla mano destra. L’arma del delitto, descritta da un teste come un coltello da cucina con la lama di circa 30 centimetri, non è stata ancora ritrovata. Verrigni era stato poi arrestato dalla polizia verso le 21 dello stesso giorno. Tra i due, in passato, c’erano state delle liti legate a presunti debiti della vittima nei confronti di Verrigni.

leggi anche
riviera24-foschini fernando
Omicidio
Sangue in strada a Sanremo, oggi l’autopsia su Fernando Foschini
riviera24-foschini fernando
Il pensiero
Scomparsa di Ferdinando Foschini a Sanremo, la Famija Culantina: “Il paese è spento senza di te”
riviera24-trasferito in carcere alessandro verrigni
Sangue in strada a sanremo
L’assassino di Fernando Foschini inchiodato da un testimone, sarà interrogato nelle prossime ore
riviera24-accoltellamento coldirodi scientifica
Preso
Sanremo, la fuga è finita subito: arrestato il killer di Fernando Foschini
riviera24-accoltellato a morte via padre semeria
Delitto
Sangue in strada a Sanremo, si chiude il cerchio intorno al killer di Fernando Foschini
commenta