Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Dolcedo, al via la nona edizione del concorso di poesia dialettale ligure

Il tema proposto quest'anno è “A puésia du nòsciu mangiô”

Più informazioni su

Dolcedo. L’associazione “Amici di Bellissimi” da anni si impegna a promuovere l’omonima frazione del Comune di Dolcedo e ne cura l’attività turistica, culturale e sportiva.

Tra le tante manifestazioni organizzate spicca il “Premio Bellissimi Versi” giunto quest’anno alla nona edizione. Si tratta di un concorso di poesia dialettale ligure a tema. Il tema proposto quest’anno è “A puésia du nòsciu mangiô”.

BeauVerse2018b BeauVerse2018a

La poesia nel nostro mangiare di oggi e di ieri. Dai ravioli al brodo d’uovo, in città o in campagna, nei giorni di feste o di lavoro. Si può partecipare facendo pervenire l’elaborato, in plico chiuso, tramite consegna a mano o posta presso l’Associazione culturale Amici Bellissimi, Via Castellazzo, 16 Bellissimi 18020 – Dolcedo (IM), entro e non oltre sabato 7 luglio. Per eventuali informazioni www.amicidibellissimi.org.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.