Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Di mare e d’amore: a San Lorenzo al Mare arriva Chiara Ragnini

La cantautrice ligure proporrà uno spettacolo dedicato alle più belle canzoni italiane che abbiano come tema il mare e l'amore, da De Andrè a Buscaglione, da Paoli a Dalla

San Lorenzo al mare.   Di mare e d’amore, in collaborazione con il Civ Magdala e il Comune, è il viaggio che la cantautrice ligure Chiara Ragnini proporrà interpretando alcune delle più belle canzoni d’autore dove il mare e l’amore si intrecciano in musica e parole.
Durante lo spettacolo la cantautrice, genovese di nascita e imperiese di adozione, accompagnerà il pubblico alla scoperta delle canzoni che raccontano di mare e d’amore firmate da grandi cantautori come Lucio Dalla, Lucio Battisti, Fabrizio De Andrè, Gino Paoli, Fred Buscaglione e molti altri.
san-lorenzo-ragniniL’artista presenterà, inoltre, le canzoni di sua composizione tratte dai due dischi pubblicati sino ad ora, Il Giardino di Rose (2011) e La Differenza (2017), che abbiano come tema il mare o l’amore.
Chiara Ragnini è una delle punte di diamante del cantautorato ligure: fresca ed elegante nel suo pop d’autore, è stata recentemente selezionata fra i magnifici 41 artisti del premio L’Artista che non c’era e ha alle spalle numerosi riconoscimenti (Premio Lunezia Autori di Testo, Premio Donida, Premio InediTO Colline di Torino) e partecipazioni a rassegne ed eventi di rilievo (Il Tenco Ascolta, Roxy Bar di Red Ronnie, Genova per Voi, Mezzogiorno in Famiglia su RAI DUE).
Di Mare e d’Amore
Zona spiagge
San Lorenzo al Mare (IM)
ingresso libero – ore 21:00

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.