Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cinque Canadair in formazione danno spettacolo sulla baia di Saint Tropez

I velivoli hanno compiuto manovre di pescaggio e rilascio d’acqua al fine di arrivare alla bella stagione con un’ottima preparazione

Più informazioni su

Saint Tropez. Una spettacolare esercitazione questo pomeriggio nella baia della cittadina rivierasca: cinque Canadair della Sécurité Civile hanno compiuto manovre di pescaggio e rilascio d’acqua al fine di arrivare alla bella stagione con un’ottima preparazione.

 Canadair francese

I velivoli della protezione civile francese hanno attirato l’attenzione di residenti e turisti, dando spettacolo. Come si sa, l’estate è una stagione particolare dal punto di vista incendi e già negli scorsi anni l’intera costa italo-francese è stata “flagellata” da tanti incendi boschivi (in maggioranza dolosi) che hanno visto numerose volte il decollo dei Canadair al fine di spegnere le fiamme, che ad ogni bella stagione, distruggono ettari di macchia mediterranea.

LA RIPRESA VIDEO E’ DI MAURO VIANELLO

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.