Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Carvalho vince la 5° edizione della “Scalata al Seborga” foto

Hanno partecipato 49 concorrenti tra cui alcuni stranieri

Seborga. Lo Scalatore non si ferma, e conferma la buona riuscita, anche oggi, del sistema di piccole competizioni che attraggono tanti concorrenti.

Con la consueta organizzazione dell’ACSI Ciclismo Imperia, l’ASD Barale di Bordighera, ha organizzato con la collaborazione dei comuni di Bordighera e Seborga, la consueta “Scalata al Seborga” che ha attratto 49 concorrenti tra cui alcuni stranieri.

Come sempre la partenza per il tratto “Cicloturistico” che portava a Isolabona evitando di giungere a Pigna per problemi organizzativi. Di buona lena il gruppo si portava al ritorno a Bordighera, per giungere poi a Sasso da dove avveneva la partenza per il breve tratto agonistico. Come di consueto, chi prende le redini della gara si perde poi nei
meandri della classifica finale.

Questa volta, un trio da favola allunga dopo 2 Km, Borella, Moraldo e Carvalho, si controllano, si fanno avvicinare dai Parodi, Caggiula, Basso, Colombini, Calderone e Milidona, temporeggiano per pochi km, poi un successivo scatto del francesino di Mentone Carvalho, mette le ali, solo il duo Borella e Moraldo reagiscono, ma nulla, l’arrivo con pochi metri di vantaggio a braccia levate.

Tra i vincitori di Categoria oltre al senior Carvalho, Borella (Jun), Moraldo (Sen 2), Caggiula (Vet.1), Basso (Vet. 2), Rella (Superg.A), Joiris (Gent. 1), Ligato (2° Serie B), Pardini Veronica (Donne), Campi (Gent. 2), Ammirati (Superg. B), Giordano (2° Serie A).

Grazie alla collaborazione degli amici “seborghini” che hanno predisposto un rinfresco corposo, e di buonissima qualità meritato dopo una gara in salita. Un ringraziamento va alla Croce Verde di Ventimiglia, ai collaboratori in motocicli e a tutti coloro che hanno collaborato con Barale di Bordighera.

Domenica prossima, il 1 luglio si terrà la 6° dello Scalatore, che ad Ospedaletti vedrà l’arrivo al Passo del Marzocco, nei pressi di San Romolo).

I risultati:ARRIVO SEBORGA 2018 PDF

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.