Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio, l’Entella si aggiudica il Memorial Internazionale Terrana di Ventimiglia

Era dedicato a un giovane giocatore ventimigliese scomparso nella primavera dello scorso anno

Più informazioni su

Ventimiglia. L’Entella si è aggiudicata (meritatamente) il primo Memorial Internazionale Simone Terrana, riservato ai pulcini 2007 e dedicato a un giovane giocatore ventimigliese scomparso nella primavera dello scorso anno. La squadra del Levante Ligure ha battuto in finale il Cavigal di Nizza; al terzo posto i serbi del Rad Belgrado, al quarto il Ventimiglia Calcio.

La società granata, che ha organizzato il Memorial col patrocinio del Comune, per la giornata di sabato ha diviso le dieci squadre iscritte in due gironi. Nel girone A il Ventimiglia, l’Imperia, l’Unione Sanremo, l’Angelo Baiardo e il Rad Belgrado. Nel girone B il Don Bosco Valleintemelia, il Taggia, il Ceriale Progetto Calcio, il Cavigal Nizza e la Virtus Entella.

Queste le classifiche del turno eliminatorio A: Rad Belgrado (12 punti), Ventimiglia Calcio (9), Angelo Baiardo (6), Imperia (3) e Unione Sanremo (0). Nel girone B prima l’Entella (12), poi il Cavigal Nizza (9), il Taggia (4), il Don Bosco Valleintemelia (3) e il Ceriale (1).

Nella mattinata di domenica si sono svolte le semifinali che hanno visto prevalere il Cavigal Nizza sul Rad Belgrado e l’Entella sul Ventimiglia. Nel pomeriggio il Ventimiglia ha perso con la squadra serba (0-1) la finale per il terzo posto, mentre nella finalissima l’Entella ha avuto la meglio sui francesi (2-0).

La premiazione si è svolta tra una cornice di pubblico come non si vedeva da tempo. Tanti applausi anche per la squadra di casa, messa in campo dai tecnici Massullo e Bellavita, la quale se l’è giocata ad armi pari con le varie società professionistiche scese in campo sul Morel-erba. Nella top 9 è entrato il centrocampista granata Stefano Semucci mentre il numero 1 del Ventimiglia Gabriele Pollifrone è stato giudicato miglior portiere del torneo.

Commenta Nicola Veneziano, direttore sportivo del Ventimiglia: «Si è trattato di una grande giornata di sport, per la quale intendo ringraziare la famiglia Terrana, il Comune, lo sponsor ristorante Porta Nizza, le società partecipanti, i nostri dirigenti e volontari, la Croce Rossa. Insomma tutti coloro che hanno contribuito alla manifestazione. E naturalmente arrivederci al 2019».

Nella foto sotto la squadra dell’Entella.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.