Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Arma di Taggia, giornata dello sport: il calendario manifestazioni si apre con la Festa dei bambini fotogallery

L'iniziativa della casa editrice Sergio Cingolani patrocinata dal Comune ha visto la partecipazione anche delle forze dell'ordine

Arma di Taggia. Si è aperto con una giornata di festa il programma delle manifestazioni estive del Comune di Taggia. Il lungomare Argentina è stato invaso, sin dalle prime ore del pomeriggio, da tanti bambini e dalle loro famiglie per la Festa nazionale dei bambini.

L’evento si inserisce nella gioranta italiana dello Sport, all’interno della quale il Coni è impegnato in prima persona per la promozione delle discipline sportive. Una ventina di associazioni infatti si sono attrezzate per esibire un variegato panorama di attività sportive, dal tennis al basket, passando per il baseball.

Di contorno la presenza delle forze dell’ordine con alcuni stand informativi, presi letteralmente d’assalto dai più piccoli che hanno potuto divertirsi in sicurezza con i giochi dei vigili del fuoco oppure provando l’emozione di mettersi al volante di una gazzella della Polizia di Stato o una radiomobile dei carabinieri.

Presenti tante istituzioni civili e militari: il sindaco Mario Conio, gli assessori Barbara Dumarte e Espedito Longobardi e il consigliere Raffaello Bastiani. A “sovrintendere le operazioni” il capitano della Benemerita Mario Boccucci, comandante della compagnia dei carabinieri di Sanremo. L’Arma ha schierato il nucleo cinofili proveniente da Albenga, gli artificieri, il nucleo a tutela del patrimonio artistico, i forestali e il reparto subacquei. I bambini hanno preso d’assalto i vari stand dell’Arma, giocando ad individuare le specie protette insieme ai carabinieri forestali e lasciando le proprie impronte digitali ad un militare che spiegava ai più piccoli il sistema di identificazione tramite impronte. Presente anche la Capitaneria di Porto con il tenente di vascello Vincenzo Fronte, al comando della capitaneria di porto di Sanremo, e l’esercito italiano.

La manifestazione prosegue fino alle 19 nei pressi di piazzale Tiziano Chierotti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.