Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alpini di guardia al nuovo monumento ai caduti di Sanremo foto

Il Gruppo effettuerà nella prossima notte turni di guardia presso il monumento. Ciò in segno di onore e rispetto per i Caduti di tutte le guerre ai quali la statua è dedicata"

Più informazioni su

Sanremo.  Scrive l’Associazione Nazionale Alpini. 

 

“In occasione del ripristino sul Monumento ai Caduti di Sanremo della statua bronzea raffigurante la Vittoria, gli Alpini dell’ A. N.A. – Gruppo di Sanremo effettueranno nella prossima notte turni di guardia presso il suddetto Monumento. Ciò in segno di onore e rispetto per i Caduti di tutte le guerre ai quali la statua è dedicata.
Gli Alpini ringraziano sentitamente dal più profondo del cuore la Signora Elsa Ausenda, vedova del compianto caporale Carlo Marco Renato, reduce di guerra e di prigionia, già iscritto al Gruppo A.N.A. di Sanremo.
Come ormai tutti sanno, la Signora ha infatti finanziato personalmente il rifacimento della statua ed è per questo cittadina benemerita.
L’ idea era maturata diversi anni or sono da parte dei due coniugi e ora la vedova ha portato a termine il progetto già condiviso con il marito”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.