Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Allarme antrace in posta a Imperia, contenuto della busta inviato a Laboratorio di Bioterrorismo foto

Attivata anche la procedura NBCR (Nucleare Batteriologica Chimica Radiologica)

Più informazioni su

Imperia. E’ stato inviato al Laboratorio di Bioterrorismo dell’Istituto di Zooprofilassi di Torino il contenuto della busta arrivata queta mattina al centro smistamento di Poste Italiane in via Spontone.

Era una polverina bianca ed in un primo momento si è temuto che potesse essere antrace, ma l’ipotesi più probabile è che si tratti di un innocuo medicinale: fatto che sarebbe stato confermato anche dal destinatario della busta. Sul posto sono comunque subito intervenuti i vigili del fuoco, la polizia postale con in appoggio i carabinieri, nonché gli operatori del 118.

Questi ultimi hanno tutta la procedura NBCR (Nucleare Batteriologica Chimica Radiologica) ormai consolidata: inviata l’automedica sul posto per dare indicazioni sanitarie, come la doccia e cambio vestiti dei contaminati, assunzione a scopo profilattico di Ciproxin 500mg, ecc.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.