Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Al Fermi-Polo di Ventimiglia lo spettacolo “Musica senza confini”: il progetto per allievi artisti-musicisti

La dirigente scolastica Antonella Costanza si complimenta con grande soddisfazione con l'equipe di allievi, docenti, i maestri Franco e Eugenio Cocco che hanno reso possibile questo ottimo risultato

Più informazioni su

Ventimiglia.  Lunedì 28 maggio, per il terzo anno consecutivo, si è concluso con grande soddisfazione di pubblico e allievi artisti-musicisti il progetto di laboratorio musicale, sotto la guida del Maestro Franco Cocco e del figlio Eugenio, ex allievo del Polo. Grande gioia anche per il gruppo di insegnanti di sostegno, che si sono esibiti insieme agli allievi.

L’idea, tre anni fa, fu di Laura Delegati, insegnante di sostegno “storica” dell’Istituto Polo: lanciare un progetto di laboratorio musicale quale azione creativa, ludica e terapeutica mirato in particolare agli allievi con abilità diverse e bisogni educativi speciali, ma che coinvolgesse altri allievi del Fermi e Polo tra gli artisti e assistenti e tutti gli allievi e docenti dei due istituti, come entusiasta pubblico del momento finale: il Saggio, che quest’anno ha scelto il tema della “musica senza confini”, proponendo titoli in inglese, francese e spagnolo.
Percussioni, sax, tastiere, flauti. Un monologo teatrale, tante canzoni e bella musica.

La dirigente scolastica, Antonella Costanza, si complimenta con grande soddisfazione con l’equipe di allievi, docenti, i maestri Franco e Eugenio Cocco che hanno reso possibile questo ottimo risultato per un progetto che sta crescendo e migliorando anno dopo anno, portando benessere e gratificazione.

Ecco i protagonisti tra gli allievi:
Manuel Doria, la vedette dello show che continua a dimostrare grandi capacità canore e di recitazione, oltre ad un’ottima pronuncia nelle lingue straniere. Con lui
Anna Basile, Gäel Lazzaretti, Mattia Ferrea, Davide Abate, Kimberly Brito, Giada Carlino, Lorenza Prato, Daniela Zambrano, Marsejda Dushku.

Tra gli insegnanti ed educatori:
Laura Delegati, Carmen Ramò, Sonia Rebaudo, Simona Fiore, Martino Melchionda, Gabriele Alessio e Daniela Faccioli.
Senz’altro un progetto di grande efficacia quello del laboratorio musicale, fra i diversi che la scuola propone: da continuare.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.