Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Al Centro Natatorio Sportivo Comunale Sport Management di Sanremo va in scena il raduno collegiale di nuoto

Era dedicato alle categorie esordienti A e B

Sanremo. È andato in scena dall’11 al 15 giugno, presso il Centro Natatorio Sportivo Comunale Sport Management di Sanremo, il raduno collegiale di nuoto dedicato alle categorie esordienti A e B che ha riunito nella piscina ligure 49 atleti provenienti dagli impianti di: Cantù (CO), Monza (MB), Sesto San Giovanni (MI), Melzo (MI), Desenzano Del Garda (BS) e Pegognaga (MN).

Un’ottima esperienza per i giovani dei centri Sport Management sia da un punto di vista tecnico sia da un punto di vista del divertimento. Per molti giovani nuotatori il camp di Sanremo è stata anche la prima esperienza lontano da
casa e senza genitori e dunque un importante momento di crescita sia personale sia emotiva. Gli atleti sono stati impegnati in allenamenti in vasca alternati a molti momenti di svago e di condivisione specialmente in spiaggia. L’occasione del camp di Sanremo è stata anche un momento di utile confronto per i tecnici presenti al seguito degli atleti e un ottimo riscontro di crescita tecnica generale.

A sottolineare la qualità del lavoro svolto dai ragazzi e l’ottimo ambiente una testimonianza diretta di un genitore di uno dei partecipanti che, tramite mail, ha ringraziato Sport Management per l’opportunità e della quale pubblichiamo un breve stralcio: “…Per mio figlio quella di Sanremo è stata un’esperienza bellissima e ha detto che gli sarebbe piaciuto fare qualche giorno in più e che oggi ha un po’ di nostalgia, quindi per lui è stata veramente una settimana perfetta. Grazie ancora di tutto e complimenti agli allenatori e all’organizzazione…”.

Una testimonianza che sottolinea, come detto, l’ottima riuscita di questo camp che ha lasciato dunque soddisfatti sia i partecipanti e i loro genitori sia i tecnici che hanno dato la loro disponibilità e il loro contributo per una settimana all’insegna del nuoto e del divertimento. La stagione agonistica dei nuotatori dei centri Sport Management proseguirà con i seguenti appuntamenti:
22 giugno – Meeting di Crema (CR)
22/23 giugno – Regionali Es. B
6-8 luglio – Regionali Es. A

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.