Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ad Arma di Taggia il Coni promuove lo sport e il rispetto dell’ambiente

Sul lungomare e in spiaggia si terrà la Giornata Nazionale dello Sport "GNS18"

Taggia. Anche quest’anno il Coni Imperia in collaborazione con l’amministrazione comunale e le società sportive, invita bambini, ragazzi e famiglie a farsi coinvolgere in un appuntamento irrinunciabile per diffondere la cultura sportiva e promuovere i valori fondamentali del benessere, divertimento, socializzazione, educazione e il tema scelto per l’edizione 2018 “lo sport a difesa della natura”.

Quale migliore cornice di Lungomare di Ponente (fra Via Eroi Armesi e Piazza Marinella) e di Bagni Ruffini, oltre che di Piazza Tiziano Chierotti scelta come “palco” per le esibizioni, ad Arma di Taggia per celebrare insieme a persone di tutte le età, con un’attenzione particolare ai più piccoli e ai più giovani, un’iniziativa capace negli anni scorsi di attrarre l’interesse di tutti coloro fossero interessati ad entrare in contatto diretto con le numerose Associazioni sportive operanti nella zona.

Domenica 3 giugno, dalle 10 fino alle 19, Arma di Taggia ospiterà la Giornata Nazionale dello Sport -evento in sinergia con la contemporanea Festa Nazionale dei Bambini organizzata dal Comune di Taggia in collaborazione con la Sergio Cingolani Editore- che vedrà impegnati in prima persona Angelica Stella, Elena Ferretti, Katya Iannucci, Giampiero Gianno e Stefano Buxa del Coni nell’allestimento presso la spiaggia Ruffini di brevi prove pratiche propedeutiche all’attività fisica, oltre che di diversi giochi che coinvolgeranno tutti i partecipanti in amichevoli sfide dal sapore estivo, immersi in un’atmosfera di divertimento e di sport a contatto con la natura. Per tutti in regalo un gadget Coni.

Tra le discipline sportive presenti alla “GNS18″ con appositi stand informativi e dimostrativi, tutte da ammirare, da scoprire e da provare, si segnalano aikido, baseball, ciclismo, danza, fitness, ginnastica artistica e ritmica, pilates, fitball, judo, pallavolo, pallacanestro, running, savate, tennis, streambed trekking, wildwater e vela. Alcune di queste produrranno brevi dimostrazioni o daranno vita a coinvolgenti “partitelle”.

Si esibiranno in Piazza Chierotti:

ore 10:00 / 12:00 Ginnastica artistica e ritmica

ore 17:00 / 19:00 Judo

Le società sportive locali che aderiscono all’iniziativa sono: Volley Team Arma di Taggia A.S.D., U.S. Taggese Tennis Club A.S.D., Ciclistica Arma Taggia A.S.D., Judo Club Sakura Arma di Taggia A.S.D., Palestra La Pineta-Planet Sport A.S.D., Danze Nuove Immagini A.S.D., Ginnastica Riviera dei Fiori A.S.D., Verso l’Origine A.S.D., Olimpia Basket Arma Taggia A.S.D., Sanremo Baseball Club A.S.D., Circolo Nautico Arma A.S.D., Legale Navale Italiana Sez. Sanremo A.S.D., Polisportiva Dilettantistica Integrabili, KAMI A.S.D., Running Free A.S.D., Ecole de Savate et Ranzo-Do Chausson de Rue A.S.D., Comitato CIP Imperia. L’evento è totalmente a titolo gratuito.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.