Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“A”, lo yacht a vela più grande al mondo in rada a Ventimiglia

Ospita al suo interno una piscina, un'osservatorio subacqueo e pista per atterraggio elicotteri

Ventimiglia. “A”, lo yacht privato e a vela più grande del mondo è ormeggiato a largo della città di confine. 142,8 metri di lunghezza per oltre 12.600 tonnellate di stazza; un albero maestro di 90 metri, con vele ampie quanto un campo da calcio, e un’altezza (solo per la parte emersa) che equivale a quella di un palazzo di otto piani: impossibile non notare, a qualche centinaio di metri dalla costa, il meraviglioso quanto unico yacht progettato da Philippe Stark, costruito nei cantieri di Nobiskrug, in Germania,  e costato 425 milioni di euro.

Oltre a interni di lusso, “A” ospita una grande piscina ed un osservatorio subacqueo, mentre uno dei ponti è attrezzato per l’atterraggio degli elicotteri.

Il fortunato proprietario di questo gioiello della tecnologia è il miliardario russo Andrey Melnichenko, n° 89 nella classifica mondiale dei super ricchi.

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.