Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Zona franca urbana, Di Muro (Lega): “Accolto dalla regione Liguria il mio appello per tavolo di lavoro”

"Non appena sarà formato il nuovo Governo mi recherò al Ministero competente per ragionare della loro partecipazione", dichiara Flavio Di Muro

Ventimiglia. È stato istituito, su proposta dell’assessore regionale allo sviluppo economico Andrea Benveduti, il tavolo di armonizzazione per la Zona franca urbana di Ventimiglia con enti locali e associazioni di categoria per garantire il maggiore raccordo possibile e massimizzare l’efficacia degli strumenti agevolativi.

Regione Liguria ha assegnato alla Zfu 5 milioni di euro di fondi Por Fesr 2014-2020: 4 milioni per il sostegno delle attività produttive esistenti, micro, piccole imprese e professionisti; 1 milione per il supporto alla creazione di nuove imprese e altre risorse saranno attivate con un sistema di premialità riservato alle micro e piccole imprese di Ventimiglia attraverso gli accordi di localizzazione del patto dello sviluppo imprenditoriale.

Ringrazio il neo assessore Benveduti e gli uffici dello Sviluppo Economico di Regione Liguria per avere aderito prontamente alla mia proposta di costruire un momento di confronto tra istituzioni volto a mettere in sinergia più risorse possibili per Ventimiglia” commenta l’on. Flavio Di Muro.

Non appena sarà formato il nuovo Governo mi recherò al Ministero competente per ragionare della loro partecipazione“.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.