Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

World Stars Football Match, allo Stadio Lucien Rhein di Mentone prende il via la Nazionale Piloti

Si disputerà martedì 22 maggio alle 18.30

Più informazioni su

Mentone. La 37esima stagione della Nazionale Piloti parte ufficialmente il 22 maggio a Mentone in Francia per il tradizionale appuntamento monegasco: la 26esima edizione del World Stars Football Match si disputerà martedì 22 maggio alle 18.30 presso lo Stadio Lucien Rhein.

Una grande serata di beneficenza, sport e mondanità che si terrà per celebrare il 60esimo anniversario del H.S.H Principe Alberto II e il 25esimo anniversario dello Star Team MC, la squadra avversaria della serata. Come ogni anno, l’evento sarà trasmesso in diretta dalle 18.15 su Sky Sport F1 HD, canale 207 di Sky.

A difendere i colori della squadra saranno: Mika Hakkinen (campione del mondo di Formula Uno 1998 e 1999), Felipe Massa (presidente CIK-FIA, la commissione internazionale karting, confermato in Formula E per la stagione 2018/2019), Pierre Gasly (in Formula Uno con Toro Rosso e autore di un quarto posto in Bahrain), Charles Leclerc (in Formula Uno con Sauber Alfa Romeo, sesto & “Driver Of the Day” a Baku e di nuovo a punti a Barcellona), Giancarlo Fisichella (protagonista nel FIA WEC e nel GT Italiano), Ivan Capelli (ex pilota Scuderia Ferrari), Vitantonio Liuzzi (ex pilota di Formula Uno), Maro Engel (al top in Blancpain GT Endurance e in FIA Formula E), Luca Filippi (impegnato in FIA Formula E), Kristian Ghedina (uno dei sciatori italiani più vincenti) e i portieri Matteo Munari e Lorenzo Mazzi.

Presenti anche alcuni rappresentanti della FIA Formula 2, i baby campioni del massimo campionato anticamera della Formula Uno: Jack Aitken (ART Grand Prix, terzo pilota di Formula Uno con Renault, protagonista ai test post Gran Premio di Spagna di Formula 1 e vincitore di Gara 2 a Barcellona), Nyck De Vries (McLaren Young Driver e Prema Racing, secondo in Gara 1 in Spagna), Sean Gelael (ai test post Gran Premio di F1 con Toro Rosso e pilota Prema Racing), Sergio Sette Camara (Carlin), Louis Delétraz (Charouz). Confermati anche altri protagonisti del
motorsport mondiale come Marvin Kirchhöfer (Aston Martin R-Motorsport in Blancpain GT Endurance) e Johnny Cecotto (ex pilota GP2 Series).

A rafforzare la squadra ci saranno infine alcuni ex giocatori professionisti tra cui l’ex della Nazionale Italiana Sandro Cois e Felipe -difensore titolare della Spal serie A. I biglietti possono essere acquistati presso l’ufficio del turismo a Mentone (telefono: +33.4.9241.7676), su internet su http://www.digitick.com/26-eme-world-stars-football-matchsport-stade-lucien-rhein-menton-22-mai-2018-css5-otmenton-pg101-ri5385607.html
oppure direttamente allo stadio il giorno della partita.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.