Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ventimiglia, si avvicina la conclusione del percorso didattico “Le 4 stagioni ai Giardini Hanbury”

I piccoli botanici hanno osservato i cambiamenti che la natura offre durante le 4 stagioni

Più informazioni su

Ventimiglia. Il prossimo 21 maggio i bambini delle classi 1^ e 2^ dell’istituto Santa Marta di Ventimiglia, concluderanno il percorso didattico “Le 4 stagioni ai Giardini Hanbury”.

Gli alunni accompagnati dalle insegnanti hanno intrapreso, già da novembre, un viaggio alla scoperta delle meraviglie naturali presenti sul nostro territorio che, nella location dei Giardini Hanbury, trovano scenari unici e particolarmente d’ effetto.

I piccoli botanici hanno osservato i cambiamenti che la natura offre durante le 4 stagioni: colori, forme, sapori e profumi di alberi, foglie, fiori, frutti e piante.

Grazie a questo progetto multidisciplinare i bambini hanno potuto approfondire ed ampliare i concetti di ciclicità delle stagioni, il rispetto dell’ambiente e iniziare a conoscere il magnifico mondo delle piante e degli animali che amplieranno ulteriormente successivamente.

I bambini hanno partecipato con curiosità ed entusiasmo, aumentando le proprie conoscenze e competenze divertendosi. Un ringraziamento speciale alle guide che ci hanno accompagnati in questa bellissima esperienza.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.