Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ventimiglia, oltre 170 partecipanti alla 1° Maratona della Famiglia foto

Alla fine i piccoli dell'istituto Santa Marta hanno premiato le loro famiglie per la partecipazione

Ventimiglia. Si è svolta, domenica 20 maggio, la 1° Maratona della Famiglia dell’istituto Santa Marta di Ventimiglia.

La splendida mattinata è iniziata con la messa al Santuario di San Secondo celebrata da don Marco Castagna, durante la celebrazione subito dopo la predica la Superiora suor Aurelia e la dirigente scolastica suor Carmen Seliche hanno consegnato i diplomi, ed un piccolo pensiero, ai bambini che a settembre si ritroveranno per la prima volta tra i banchi della scuola primaria.

A messa terminata, una volta riuniti tutti i 170 ed oltre partecipanti, nel piazzale della Chiesa le insegnanti hanno dato il via alla maratona. Le allegre famiglie, tra chi camminava e chi correva, hanno portato gioia e colore per le vie di Ventimiglia tra gli sguardi divertiti della gente.

Una volta arrivati al traguardo al Resentello i piccoli hanno premiato le loro famiglie per la partecipazione e dopo aver lanciato in aria i palloncini si è dato il via ad un gustoso rinfresco. Suore e insegnanti, felici per il successo ottenuto e i ringraziamenti dei presenti, stanno già pensando a quella che sarà la prossima edizione. Si ringraziano il Comune e la Polizia Municipale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.