Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ventimiglia, intrapreso dai bambini delle classi IV e V dell’Istituto Santa Marta il Progetto Coni

In questi mesi gli alunni, guidati dall'esperto esterno Carmine Esposito, hanno imparato il rispetto delle regole dentro e fuori dal campo

Più informazioni su

Ventimiglia. Dal mese di gennaio i bambini delle classi IV e V dell’Istituto Santa Marta hanno intrapreso un percorso sportivo grazie al Progetto Coni.

In questi mesi gli alunni, guidati dall’esperto esterno Carmine Esposito, hanno imparato il rispetto delle regole dentro e fuori dal campo. La parola chiave è stata “fair play”: accettare sportivamente le sconfitte è un principio fondamentale.

I ragazzi hanno potuto applicare quanto appreso durante il torneo Ravano svoltosi il 16 aprile al Palaroya di Roverino. La classe quinta è riuscita inoltre a superare la prima selezione accedendo alla fase provinciale. Questa esperienza ha permesso ai nostri alunni di consolidare lo spirito di gruppo e di rendere reali concetti quali condivisione e collaborazione.

La dirigente scolastica suor Carmen Seliche e il corpo docente colgono l’occasione per ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile la realizzazione di questo progetto: dai bambini ai genitori, senza dimenticare Carmine Esposito e Massimo Spano.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.