Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ventimiglia, inaugurato il murales dedicato ai magistrati Falcone e Borsellino fotogallery

A 26 anni dalla strage di Capaci

Più informazioni su

Ventimiglia. E’ stato inaugurato nel primo pomeriggio di oggi, anniversario della strage di Capaci, il murales realizzato nelle scuole di via Roma, dall’associazione Albintimilium in memoria dei giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino.

Murales Falcone e Borsellino

Gli alunni di scuole elementari e medie hanno intonato canti, recitato poesie e preparato dei cartelloni sul tema della legalità, per lanciare l’importante messaggio che il lavoro compiuto dai due magistrati, vittime della mafia, non è stato vano.
A 26 anni dalla strage compiuta da Cosa Nostra per uccidere il magistrato antimafia Giovanni Falcone (e che costò la vita anche alla moglie Francesca Morvillo e agli agenti della scorta Vito Schifani, Rocco Dicillo, Antonio Montinaro), “Palermo chiama e Ventimiglia risponde”, hanno urlato decine di alunni.

All’inaugurazione erano presenti anche il sindaco di Ventimiglia Enrico Ioculano e l’assessore alla Scuola Vera Nesci.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.