L'incontro

Ventimiglia, i “geometri” del Fermi-Montale partecipano al seminario sulla Stima Mca

L'evento è stato organizzato dal geometra Mattia Rebaudo consigliere del Collegio dei Geometri e Geometri laureati della Provincia di Imperia.

Ventimiglia. Venerdì 4 maggio presso l’aula magna dell’istituto Fermi Polo Montale, precisamente per gli alunni delle classi 4 e 5 geometri, nell’ambito del Progetto di Alternanza Scuola Lavoro, si è tenuto il Seminario sulla Stima per Mca.

Il Mca ( Market Comparison Approach) costituisce il principale metodo di stima internazionale unico riconosciuto dagli standard estimativi. E’ obbligatorio dal maggio 2016 a seguito del Decreto Mutui. Il Seminario è stato tenuto gratuitamente dall’architetto Graziano Castello uno dei principali esperti in materia in Italia.

L’incontro è stato seguito con molto interesse dai ragazzi. Sono state proiettate delle slide con esempio pratico di una valutazione di appartamento a Ventimiglia.

L’evento è stato organizzato dal geometra Mattia Rebaudo consigliere del Collegio dei Geometri e Geometri laureati della Provincia di Imperia.

commenta