Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ventimiglia, i bimbi delle scuole vendono i prodotti del loro orto: la bancarella in corso Repubblica foto

La bancarella resterà aperta fino alle 12

Più informazioni su

Ventimiglia. I bambini delle scuole di Ventimiglia hanno organizzato, stamani, una bancarella con vendita, a offerta libera, dei prodotti che hanno coltivato a scuola, nel progetto dell’orto botanico. La bancarella resterà aperta, fino alle 12, in corso Repubblica. “I bambini hanno parlato di alimentazione, per tutto l’anno, con approfondimenti relativi alla provenienza dei prodotti che tutti i giorni si trovano sulle loro tavole – spiegano gli organizzatori – Oggi hanno allestito questa bancarella con il frutto del loro lavoro per recuperare fondi per poter proseguire il progetto comprando altri semi e terriccio per coltivare nelle loro scuole. Hanno collaborato con i ragazzi della Spes che regolarmente si recavano nelle scuole ad aiutare e insegnare”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.