Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ventimiglia, disperso nei boschi a La Mortola: 60enne recuperato dai vigili del fuoco

Mobilitato anche il soccorso alpino: intervento tempestivo per salvare l'uomo

Più informazioni su

Ventimiglia. Un francese di 60 anni, che si era perso nei boschi in località La Mortola, è stato individuato e recuperato dai vigili del fuoco che lo hanno “verricellato” a bordo dell’elicottero “Drago”, giunto da Genova.

Il sessantenne è stato localizzato grazie alle nuove tecnologie gps a disposizione dei vigili del fuoco, che vista la zona particolarmente impervia in cui si trovava il francese, hanno preferito richiedere l’intervento dell’elicottero per un recupero più repentino dell’uomo. Le condizioni del 60enne sono buone.

Stando alle prime sommarie informazioni, l’uomo avrebbe lanciato egli stesso l’allarme, attivando la macchina dei soccorsi. Per cercarlo, si sono attivati i vigili del fuoco del distaccamento di Ventimiglia, e gli uomini specializzati del Saf (nucleo speleo alpino fluviale) e del Tas (topografia applicata al soccorso). Presente anche l’Unità Comando Locale (UCL). Il 115 ha inoltre allertato anche il soccorso alpino.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.