Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vallecrosia, Renato Guglielmi compie 100 anni foto

Ha ricevuto dal parroco di San Rocco don Antonio Robu una pergamena con la Benedizione Apostolica fatta recapitare dal Santo Padre Francesco

Vallecrosia. Il 24 aprile la RSA Casa Rachele di Vallecrosia ha festeggiato i 100 anni di Renato Guglielmi, ospite della residenza dal 2015, quando guidando la propria autovettura è arrivato con le valigie per iniziare la sua permanenza presso la casa.

Il sig. Renato, nacque a Bordighera, da bambino frequentò l’Istituto Salesiano di cui ha un bellissimo ricordo, il quaderno dei lavori dell’asilo risalente a 95 anni fa. Visse gran parte della sua vita a Ventimiglia in frazione San Lorenzo con la moglie Luigia. Racconta sempre come si è innamorato di lei, ricordandola con gli occhi gonfi d’amore.

L’ospite è stato festeggiato dai parenti, dal sindaco di Vallecrosia, Ferdinando Giordano, dal personale della struttura e da tutti gli altri ospiti della RSA Casa Rachele con una buonissima e bellissima torta preparata dalle cuoche della casa. Durante i festeggiamenti gli è stata consegnata dal parroco di San Rocco don Antonio Robu una pergamena con la Benedizione Apostolica fatta recapitare per l’occasione dal Santo Padre Francesco. E’ stato un momento molto speciale durante il quale ognuno ha potuto esprimere il proprio affetto nei confronti di una persona che è parte della grande “Famiglia di Casa Rachele”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.