Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Una squadra di Camporosso Mare al 34° Torneo Ravano – 25° Coppa Mantovani

La prima fase di qualificazione tra le quattro squadre prevenienti dall’IC di Varazze si è tenuta durante la mattinata. Ha prevalso la squadra A che si è scontrata con la squadra di Camporosso e con la Descalzo

Liguria. Giovedì 24 giornata conclusiva al Padiglione Jean Nouvel della Fiera di Genova con lo svolgimento delle finalissime del 34° Torneo Ravano – 25° Coppa Mantovani. Questa edizione da record ha visto impegnati 6237 bambini che hanno giocato, ma si sono soprattutto divertiti in questi 10 giorni di sport in 12 diverse discipline sportive.

Giovedì si è tenuta anche la fase finale di vela, organizzata con il supporto del Comitato I zona FIV che ha anche curato l’allestimento dello stand interno al padiglione con il simulatore di vela. Sono state 6 le squadre iscritte al Torneo, di queste ben 4 provenivano dall’Istituto Comprensivo di Varazze, una da Camporosso Mare ed una dalla scuola Primaria Descalzi-Polacco di Genova.

La prima fase di qualificazione tra le 4 squadre prevenienti dall’IC di Varazze si è tenuta durante la mattinata. Ha prevalso la squadra A che si è scontrata con la squadra di Camporosso e con la Descalzo. La squadra di Varazze ha avuto la meglio su tutte, vincendo un’altra bella edizione di questo torneo organizzato nel migliore dei modi a terra ed in mare. Madrina della premiazione il Consigliere Federale Luisa Franza che ha consegnato la coppa ai ragazzi trabordanti di gioia.

Soddisfatta Ludovica Manovani organizzatrice della manifestazione che ha dichiarato: “Il Padiglione Jean Nouvel si conferma la perfetta casa del nostro fiore all’occhiello. Una scenografia unica che, insieme all’entusiasmo trascinante di tutti i bambini, ha dato vita a un’edizione, che si è svolta in maniera esemplare. Giungono numerose lettere e messaggi di apprezzamenti e ne siamo molto felici perché Genova deve poter essere orgogliosa del Torneo Scolastico Giovanile più grande d’Europa!”.

“L’entusiasmo dei ragazzi vincitori del torneo ed lo spirito della manifestazione sono ben espressi nella lettera che ci hanno inviato i ragazzi della VB dell’IC di Varazze che per ben 5 anni hanno partecipato con le loro insegnanti al Progetto Vela Scuola presso il Varazze Club Nautico che si unisce alla loro felicità” – conclude.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.