Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tutto pronto per la “HAT Pavia-Sanremo 2018″, il nuovo viaggio-avventura organizzato da Over2000riders foto

Vedrà la partecipazione di 100 motociclisti. L’arrivo dei primi è previsto nella mattinata di domenica 20 maggio presso l’esclusivo Portosole della città dei fiori

Più informazioni su

Sanremo. Partirà domani, sabato 19 maggio, la HAT Pavia-Sanremo 2018, il nuovo viaggio-avventura
organizzato da Over2000riders che vedrà la partecipazione di 100 motociclisti appassionati, pronti a percorrere alcune tra le più belle ‘strade bianche’ che dalla Pianura Padana scendono lungo la Via Francigena, per arrivare in una delle perle del Mar Ligure: Sanremo.

Ritrovo dei partecipanti dalle 8.30 presso la Riso Scotti, da dove la carovana proseguirà verso Piazza del Municipio, dove l’edizione 2018 di questo incredibile evento prenderà il via ufficialmente! Nuovi i percorsi, affascinanti i panorami che i nostri motociclisti affronteranno, percorrendo un tracciato che attraverserà Lombardia, Piemonte e Liguria alla scoperta di paesaggi incantevoli, borghi ai più sconosciuti che racchiudono tra le loro mura storiche secoli di leggende, patrimoni culturali e ambientali, oltre ad incredibili tradizioni enogastronomiche.

Un’affinità speciale è quella che unisce, infatti, il tracciato della HAT Pavia-Sanremo in moto con quello della ‘Milano Sanremo del gusto’, un percorso davvero particolare che ripercorre le strade della mitica corsa ciclistica in ‘chiave gourmet’.

HAT Pavia-Sanremo è il primo dei tre eventi che nella stagione 2018 animeranno il calendario HAT Series, un insieme di eventi Adventouring basati sui valori di avventura, solidarietà e passione, con l’obiettivo di divertire gli appassionati dell’avventura in moto. L’edizione 2018 si snoderà su due percorsi studiati per tutti i partecipanti: CLASSIC di circa 450 km (50% off-road), che nella filosofia HAT prevede una parte di percorrenza in notturna, e DISCOVERY di circa 390 km (40% off-road), con sosta notturna. Entrambi i percorsi hanno livello di difficoltà ‘facile’, perché HAT Pavia-Sanremo si propone come prima esperienza di viaggio-avventura, per chi vuole cominciare ad affrontare il fuoristrada con la propria maxi-enduro.

HAT Pavia-Sanremo avrà ufficialmente inizio con l’apertura dell’HAT Village dalle 14 di oggi, presso la Riso
Scotti, realtà industriale alimentare lombarda di riferimento, leader in Italia nel mercato del riso e pioniere nella
diversificazione di prodotti a base di riso. Oltre ad ospitare le verifiche amministrative dell’evento, l’azienda offrirà ai
partecipanti anche la possibilità di un’interessante visita guidata dello stabilimento.

Sabato 19, alle 10, partirà il vero e proprio viaggio-avventura con via dallo start point presso il Municipio di
Pavia per proseguire poi lungo il noto Ponte Coperto e seguendo le tracce che porteranno i motociclisti su un
suggestivo itinerario lungo il bacino del Po, per poi tagliare verso sud in direzione Bosco Marengo (AL). Dopo la sosta pranzo, il percorso porterà ai primi rilievi dell’Appennino Ligure-Piemontese e all’inizio dei sali-scendi collinari.

Quindi, dopo circa 200 km, i partecipanti giungeranno a Sassello (SV) per un giusto riposo e per la cena comune. Per il percorso Classic è prevista una ripartenza in notturna verso le ore 23.00, mentre i partecipanti della Discovery potranno pernottare in zona Sassello e ripartire la mattina seguente di buon’ora.

Il percorso proseguirà verso Altare-Mallare dove si incontrerà il lungo sterrato della Colla di San Giacomo fino a Garessio, al passaggio sul Colle di Nava e alla discesa verso il mare di Sanremo. L’arrivo dei primi è previsto nella mattinata di domenica 20 maggio presso l’esclusivo Portosole di Sanremo, dove l’organizzazione accoglierà tutti i partecipanti per un ristoro e per la consegna degli attestati di partecipazione. HAT Pavia-Sanremo 2018 è supportata da un pool di aziende MAIN PARTNER in ambito tecnico e lifestyle.

GARMIN – Leader mondiale nel settore della navigazione, GARMIN crea prodotti di qualità superiore per il settore
automobilistico, l’aviazione, la nautica, l’outdoor e le attività sportive. I prodotti GARMIN sono ambiti non solo per il
design attraente, l’alta qualità e il valore superiore, ma anche perché sono dotati di funzioni innovative che consentono di migliorare la vita degli utenti. Partner storico di tutti gli eventi firmati Over2000riders, GARMIN sarà protagonista anche in occasione della HAT Pavia-Sanremo. Tra le iniziative dedicate ai partecipanti di questo nuovo viaggio-avventura, una sessione esclusiva di apprendimento per tutti i partecipanti: un’occasione preziosa per apprendere sempre più le modalità e i segreti dell’utilizzo dei GPS nei viaggi Adventouring.

LS2 HELMETS – Grazie a una produzione di oltre 2.500.000 di caschi all’anno, LS2 Helmets -l’azienda spagnola che celebra proprio nel 2018 il suo 10° Anniversario- si pone oggi al top del mercato proponendo caschi adatti a tutti i segmenti del mondo ‘due ruote’, garantendo un livello di tecnologia e uno stile sempre più attento alle esigenze degli utenti, seguendo le tendenze e i mercati, osservando attentamente i modelli di moto e di scooter presentati dai grandi costruttori per creare sempre maggiore affinità tra veicoli e accessori. SUBVERTER, PIONEER e FAST sono tre i modelli della collezione 2018 espressamente dedicati al mondo off-road e a quello dell’avventura in moto.

ANLAS – Nata con l’obiettivo di produrre e commercializzare pneumatici capaci di soddisfare i massimi standard di
qualità e prestazione, in pochi anni raggiunge un’importante Brand Awareness mondiale con una distribuzione capillare sul mercato di origine, la Turchia, e nei maggiori paesi Europei, tra i quali l’Italia. ANLAS è oggi interprete di un’ampia proposta di pneumatici radiali dedicata ai mondi enduro, strada e competizione. Una gamma adatta a un target di motociclisti e piloti appassionati, pronti a scegliere in funzione della tipologia di ‘due ruote’ posseduta e allo stile di guida personale. I tassellati CAPRA X, caratterizzati da bassa rumorosità anche nelle percorrenze su asfalto, hanno dato prova di alte prestazioni nell’off-road e di durata nel tempo, e si sono rivelati ideali per affrontare i percorsi Adventouring della HAT Series.

RISO SCOTTI – Tradizione, tecnologia, investimenti, tanto impegno e tenacia si traducono in prodotti pensati per il
consumatore che sa scegliere: che è al centro dei pensieri della Riso Scotti e che ne ispira la ricerca. Oggi al cibo si
chiede non solo di essere fonte di nutrimento, ma anche di migliorare durata e qualità della vita, e quindi di porsi
come elemento centrale nella prevenzione e nel mantenimento del miglior benessere psicofisico. Riso Scotti, nel
rispetto di queste mutate esigenze nutrizionali, si pone come azienda-partner nei confronti del consumatore,
proponendo una nuova alimentazione, capace di valorizzare i principi salutisti, benefici e funzionali del riso, senza
rinunciare a bontà e gusto: un’alimentazione che nasce dal riso e risponde alle esigenze di chi vuole mangiare per
piacere ma soprattutto per stare bene.

GIRAUDI – Giraudi è un esempio di creatività, artigianalità e passione, quelle che possiamo definire vere caratteristiche del Made in Italy. Nata in Piemonte, in un piccolo centro vicino ad Alessandria agli inizi del Novecento, grazie alla passione e alla fatica di uomini determinati e creativi, Giraudi è diventata negli ultimi venti anni una realtà rinomata e apprezzata per la produzione di cioccolato artigianale di alta qualità. La storia di Giraudi è un viaggio tra famiglia e incontri.

NOBERASCO – Dal 1908 Noberasco ne ha fatta di strada: la sua è una storia fatta d’innovazione, impegno e tradizione. Una lunga avventura imprenditoriale frutto del lavoro della famiglia Noberasco e di tutte le sue generazioni, che da oltre un secolo coltivano la passione per la frutta secca. La storia racconta di come la qualità sia da sempre la parola chiave del grande successo di Noberasco, leader in Italia nel settore della frutta secca.

HAT Pavia-Sanremo 2018 è organizzata con il patrocinio di Regione Lombardia, Regione Piemonte e Regione
Liguria. Un ringraziamento speciale va a Provincia di Pavia, Provincia di Alessandria, Comune di Pavia, Comune di Sassello, Comune di Sanremo, Agenzia Regionale in Liguria, Agenzia Interregionale per il fiume Po, Agenzia Turistica Locale della Provincia di Alessandria, Parco del Beigua e Portosole Sanremo.

HAT Pavia-Sanremo 2018 sarà raccontata live sui canali social ufficiali Facebook (Hat Series – Over2000riders –
Turismo Fuoristrada) e Instagram (@hatseriesofficial). Per maggiori informazioni www.hatseries.com.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.