Prima fase

Tre sanremesi alla 1a prova dei Campionati Regionali di Società a Boissano

Valevole per la qualificazione ai prossimi Campionati Italiani di Società dove si sfideranno le migliori compagini del nostro paese

Sanremo. Si è svolta sabato 5 e domenica 6 a Boissano (SV) la Prima Fase dei Campionati Regionali di Società, valevole per la qualificazione ai prossimi Campionati Italiani di Società dove si sfideranno le migliori compagini del nostro paese.

Questo week-end di gare ha visto anche la partecipazione di tre atleti sanremesi: Maurizio Fiorini, Daniele Taggiasco (seguiti dal tecnico Fabrizio Fiorini) e Lorenzo Zanona (seguito dal tecnico Sergio Cagnati) tutti e tre portacolori dell’Atletica Arcobaleno Savona.

Incoraggiante la prova di Fiorini sui 3000 siepi che conclude la sua gara in 9:58.16 seppur lontano dal suo primato personale (9:43.23) a causa di acciacchi muscolari e tendinei che ne hanno rallentato la preparazione.

Ottimi i riscontri di Taggiasco che il sabato, al termine della sua gara sui 100m, riesce a fermare il cronometro sugli 11.30 facendogli registrare il suo nuovo primato personale e consentedogli di classificarsi quinto nella classifica assoluta, mentre la domenica, correndo come staffettista nella 4x400m, all’esordio sulla distanza, riesce a correre la propria frazione col tempo di 52.4 aiutando la propria squadra a terminare la prova con un buon 3:39.11. Sfortunato invece nella 4x100m dove la sua squadra non riesce a terminare la gara a causa di un infortunio muscolare occorso ad un frazionista.

Buoni anche i risultati di Zanona che, nonostante anche lui sia reduce da qualche piccolo problema muscolare, all’esordio sui 400hs termina la propria gara con un’incoraggiante 58.35, mentre nella gara del salto in alto riesce a saltare l’asticella fino ad 1.90m (sfiorando di poco la misura successiva di 1.92m), terminando un’agguerrita gara al terzo posto assoluto.

Questa prima fase dei CDS si chiude con l’Atletica Arcobaleno Savona al comando con 13.168 punti davanti all’Atletica Duferco Spezia con 11.866 punti. L’appuntamento ora è alla Seconda Fase dei Campionati di Società che si svolgeranno a Savona il 26 e il 27 maggio dove tutti gli atleti saranno chiamati a migliorare i propri risultati per provare a garantirsi un posto alla Fase Nazionale.

commenta