Il premio

Taggia, assegnata alla scuola dell’infanzia e alla primaria la “Bandiera verde”

L’ambito riconoscimento è stato assegnato dalla Fee Eco-Schools

Taggia. Il vice sindaco del comune Chiara Cerri ha consegnato alla scuola dell’infanzia statale di Arma e alla primaria statale “G. Mazzini” di Levà, la Bandiera Verde assegnata dalla Fee Eco-Schools.

L’ambito riconoscimento è stato consegnato al termine del programma che ha coinvolto le due scuole in un percorso virtuoso, che ha promosso la sostenibilità attraverso l’educazione ambientale e la gestione ecologica degli edifici scolastici. Un percorso di lavoro a cui hanno partecipato attivamente Legambiente, le associazioni Arma Pesca e Spiagge Armesi, la delegazione di Spiaggia e della Cumpagnia Armasca.

Alle cerimonie di consegna oltre agli alunni e ai docenti erano presenti la referente provinciale di Eco-Schools Albina Savastano, l’assessore alla Pubblica Istruzione Barbara Dumarte, il consigliere comunale Manuel Fichera, il comandante della stazione Carabinieri di Arma di Taggia Mauro Rinaldi, il comandante della delegazione di spiaggia di Arma di Taggia Flavio Borrello insieme al Sergente Sandro Donzella, Davide Birri e Andrea Montalto della ditta Docks Lanterna e i ragazzi del servizio civile del comune di Taggia.

commenta