Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Taggia, al via il corso Onav per assaggiatori di vino foto

L'insegnamento permette al neofita, all'appassionato e al produttore di apprendere le basi della tecnica di assaggio

Sanremo. Sono aperte le iscrizioni per partecipare al corso di primo livello per diventare assaggiatori di vino organizzato dall’Onav (Organizzazione Nazionale Assaggiatori di Vino) della provincia di Imperia.

Il corso inizierà il 14 ottobre e si concluderà il 16 dicembre e si svolgerà presso il convento dei Domenicani a Taggia. La partecipazione permette sia al neofita che all’appassionato, quanto al produttore di vino di apprendere le basi della tecnica di assaggio ed egualmente immergersi nel vasto mondo dell’enologia.

I prossimi eventi curati da Onav prevedono per il 31 maggio alle 21 presso il circolo Il Melograno (via Marsaglia, 10), una degustazione guidata, dedicata ai Riesling dell’Alsazia, ospite la famosa azienda Zind-Humbrecht. A conclusione della stagione, un evento particolare: “Champagne in riva al mare” che si terrà il 27 giugno presso il ristorante Baia Azzurra a S.Stefano al Mare. A sei rinomati e selezionati Champagne, verranno abbinati piatti della tradizione nostrana in una cornice splendida in riva al mare.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.