Sanremo, vandalizzata la fontana di Villa Ormond, l’appello del sindaco Biancheri foto

"Un atto osceno contro il patrimonio pubblico commesso da qualche disturbato incapace di stare al mondo e di apprezzarne la sua bellezza", dichiara furioso Alberto Biancheri

Sanremo. Un nuovo caso di vandalismo nella città dei fiori ai danni del patrimonio artistico e a denunciarlo è il sindaco Alberto Biancheri con un post su Facebook:

Mi sono state mandate poco fa da un cittadino queste due foto. Si tratta della splendida fontana del Parco di Villa Ormond. L’avevamo svuotata da poco per procedere ad un lavoro di manutenzione e ad un completo restyling come stiamo facendo su tanti monumenti e fontane cittadini da qualche settimana.

Qualcuno ne ha fatto scempio spaccando gambe e braccia di due bellissimi putti. Un grave episodio, dopo quello della statua della Primavera. Un atto osceno contro il patrimonio pubblico commesso da qualche disturbato incapace di stare al mondo e di apprezzarne la sua bellezza, senza il minimo rispetto del sacrificio del lavoro che ogni giorno tante persone fanno per preservare e valorizzare il nostro patrimonio.

Ho subito contatto il comandante della Polizia Municipale che ha aperto un’indagine. In quello spazio purtroppo non c’é una telecamera e forse l’autore del gesto lo sapeva. Faccio quindi appello a tutta la cittadinanza affinché qualcuno che abbia visto o sentito qualcosa ci dia ogni informazione utile a risalire all’autore del gesto. Aggiusteremo anche questa, rendendola più bella di prima. Ma il colpevole vorrei trovarlo. Aiutateci!”.