La manifestazione

Sanremo, si alza il sipario sulla “Festa del Mare” fotogallery

Due giorni dedicati al mare

Sanremo. E’ iniziata oggi la quarta Festa del Mare organizzata dalle due principali Associazioni Sportive site nel Porto Vecchio: lo Yacht Club Sanremo e la Canottieri Sanremo, in collaborazione con la Capitaneria di Porto ed il Comune.

Alle 13 ha avuto luogo la partenza della regata IOR e Rorc Revival, mentre nel pomeriggio è stato aperto ufficialmente il Villaggio. Tantissimi bambini, dagli 8 ai 15 anni, hanno ascoltato gli interventi da parte della Guardia Costiera, dell’Istituto Nautico di Imperia, dei Pescatori di Sanremo e delle Industrie Nautiche su argomenti di notevole importanza ed attualità oltre ad aver partecipato a divertenti giochi di canoa e vela. Sia i bambini che gli adulti hanno ascoltato interessati le parole dell’ammiraglio console del mare e di Leo Pippione storico della città dei fiori, nonché ex sindaco.

E’ iniziato anche il concorso pittorico riservato ai ragazzi delle scuole medie che si concluderà con la premiazione alle 18, che si potrà seguire in diretta su R24Radio con il giornalista Renzo Balbo. Per l’occasione vi sono anche la vicesindaco di Sanremo Costanza Pireri e il comandante della Capitaneria di Porto Vincenzo Fronte, oltre al presidente dello Yacht Club Sanremo, Beppe Zaoli, e a Monica Albarelli della Canottieri Sanremo.

Sabato 26 maggio la manifestazione continuerà alle 11 con la partenza della regata IOR e Rorc Revival e di Vela & Sapori, una classica che unisce vela e cucina con i prodotti dell’enogastronomia del territorio. La simpatica manifestazione avrà il suo culmine alle 16 con l’assaggio dei piatti e la proclamazione dei vincitori.

leggi anche
riviera24 - Festa del Mare
La manifestazione
Sanremo, si alza il sipario sulla “Festa del Mare”
Riviera24 - Sanremo, Festa del Mare,  14 maggio '16
Il 25 e il 26 maggio
A Sanremo prende il via la “Festa del Mare”, Zocca: “Due giorni ricchi di eventi ed attività”
commenta