Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, il 25 maggio incontro con lo psichiatra Schiappacasse sui temi era digitale e social

"L'intervento del dottore saprà orientare l'intervento educativo di genitori e docenti, senza negare la realtà che i ragazzi si trovano ad abitare, ma affinché si mantengano spazi di crescita sani", dichiara il direttore di Effetto Farfalla

Sanremo. Venerdì 25 maggio alle 16.45 nella Sala Roof del Teatro Ariston avrà luogo l’incontro con il Dott. Giorgio Schiappacasse, psichiatra dell’ASL 3 Genovese, direttore del Sert, esperto di trattamenti sulle dipendenze, che terrà una conferenza dal titolo “Essere social. Educare nell’era della digitalizzazione delle comunicazioni e delle relazioni”.

Il direttivo dell’associazione Effetto Farfalla dichiara: “Oggi la teoria e la prassi educativa non possono prescindere dalla considerazione prima, e dalla gestione poi, di tutta la strumentazione digitale e tecnologica che in pochi anni ha trasformato la nostra quotidianità, e quella dei nostri ragazzi. L’intervento del dottor Schiappacasse saprà orientare l’intervento educativo di genitori e docenti, senza negare la realtà che i ragazzi si trovano ad abitare, ma affinché si mantengano spazi di relazione e di crescita sani”.

L’evento, gratuito e aperto alla cittadinanza, si è reso possibile grazie alla collaborazione tra gli istituti scolastici della rete di scopo n° 7 e l’associazione Effetto Farfalla, che si occupa di progetti di formazione e prevenzione del disagio nelle scuole e nel territorio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.